Novità per la 37^ edizione della Coppa del Chianti Classico

Oltre all'assegnazione del prestigioso titolo tricolore quest'anno la cronoscalata senese organizzata dalla Chianti Cup Racing, quest'anno sarà valida per la FIA HHC Nations Cup. L'appuntamento con la gara di Castellina in Chianti è per il 24-25 settembre 2016.

Image
La novità per il 2016 della Coppa del Chianti Classico è la FIA HHC Nations Cup. La FIA Federation Internationale dell'Automobile ha assegnato l'effettuazione della Coppa delle Nazioni alla gara senese che vedrà, all'interno della gara stessa, i piloti provenienti dai diversi stati Europei sfidarsi per la conquista di questa ambita Coppa che andrà a riconoscere il valore sul campo dei conduttori che sul filo dei secondi, decimi e centesimi salgono alla conquista dei più alti gradini del podio per portare nella vetrina della loro Nazione il riconoscimento del loro valore alla guida di vetture che rappresentano la storia dell'automobilismo.

La FIA Historic Hill Climb Nations Cup sarà il Master per le vetture storiche e un riconoscimento da parte della FIA alla Coppa del Chianti Classico che rappresenta la più importante realtà nel mondo delle gare in salita riservate alle autostoriche.

Una gara che ogni anno vede la partecipazione di numerosi piloti pronti a darsi battaglia sugli 8,000 km. che dal Molino di Quercegrossa portano a Castellina in Chianti in una tra le più belle e affascinanti strade del Chianti in un paesaggio tra viti e olivi riconosciuto tra i più belli del mondo. Numeri da record di concorrenti che al termine di una stagione agonistica sono pronti a confrontarsi nelle varie categorie con gli altri piloti per conquistare la vittoria nella Coppa del Chianti Classico. Per i piloti, per gli appassionati e per il pubblico è "Un Evento da non Perdere”. Non resta che attendere la fine di settembre per accendere i motori e dare il via alla 37^ Coppa del Chianti Classico.

(Comunciato Ufficio Stampa Chianti Cup Racing)